Alitalia dichiara guerra a Norwegian !
Eh si, avete proprio capito bene, Alitalia, con una mossa a sorpresa e sfruttando la pubblicitĂ comparativa, poco usata in Italia, ma molto efficace e gradita all'estero, ha deciso di dichiarare guerra a tutte le compagnie aeree low cost, ma in particolare a Norwegian che comincia a guadagnare clienti anche nel lungo raggio!
La pubblicità di Alitalia cerca di fare il raffronto con l'offerta Norwegian cercando di convincere i clienti della concorrente a viaggiare Alitalia perchè, a prezzi simili, corrisponderebbero maggiori vantaggi e più servizi offerti!
Ecco la comparazione fra le due offerte:
In sostanza Alitalia offre:
- bagaglio a mano di 8 kg oltre ad una piccola borsa, zaino o porta p.c.;
- scelta del posto gratuito;
- snack, pasti e bevande a bordo;
- auricolari gratuiti
Viceversa, la concorrente Norwegian offre solo un bagaglio a mano gratuito.
La tariffa light di Alitalia e quella low cost di Norwegian prevedono entrambe l'acquisto a parte del bagaglio da stiva con un sovrapprezzo.
Ma la risposta di Norwegian non si è fatta attendere!
Con un twitter piccato e polemico la compagnia aerea norvegese ha ringraziato Alitalia per la pubblicitĂ gratuita ed ha messo sul tavolo i propri punti di forza!
- voli diretti da Roma e Milano tutto l'anno;
- il wi-fi in volo;
- extra spazio per le gambe;
- aerei nuovi e piĂą attenti all'ambiente;
- intrattenimento gratis a bordo.
E' iniziata una guerra, ma sicuramente i vantaggi sono tutti a favore dei viaggiatori! Voi quale scegliete?
Buon volo!
0 commenti