Latest Posts

Quanto costa andare a Londra a Natale

By 08:06 , , , , , , ,


Trascorrere il Natale in una capitale europea come Londra può essere una soluzione alternativa al solito panettone mangiato con i parenti! Se vi va l'idea di partire per Londra a Natale dovete fare una ricerca tra i vari siti delle compagnie aeree e trovare la tariffa migliore in quanto, come potete immaginare, i prezzi sono già molto alti.

Anche io ho fatto un giro nella rete cercando la soluzione più economica, simulando la partenza il 23 dicembre da Milano per Londra ed il ritorno il 27 dicembre




Ho considerato le due compagnie aeree low cost per eccellenza e cioè Ryanair ed Easyjet e le ho messe a confronto con altrettante compagnie tradizionali come Alitalia e British Airways.
Queste ultime due compagnie applicano varie tipologie di tariffazione partendo dalla tariffa base con le stesse caratteristiche di una low cost soprattutto per quanto riguarda la politica dei bagagli, fino ad arrivare alla tariffa business. Ho tenuto in considerazione la sola tariffa base per una comparazione più oggettiva.

Ci sono tante sorprese a cominciare da Alitalia.


La compagnia aerea di bandiera italiana, o quello che ne rimane, è sicuramente la più cara. Per andare a Londra bisognerà pagare 256,48 euro!!! In effetti il solo volo di andata rappresenta un bel salasso se si confronta con quello di ritorno che può essere acquistato in super promozione ancora per poco tempo.



Ryanair è la più cara delle low cost!



Potrebbe sembrare una contraddizione, ma ahimè è cosi, Se volessimo fare una classifica, la compagnia irlandese si classificherebbe al secondo posto tra le compagnie più care.
Il volo A/R per Londra da Milano costa 181,54 euro !


Easyjet si difende bene!



Potrete acquistare un volo per Londra con Easyjet a 148,69 euro se pagate con carta di credito. Se invece pagate con carta di debito pagherete 147,22€


British Airways è la più economica....anzi no! 



L'unico "disagio" se vogliamo chiamarlo cosi è che l'aeroporto di arrivo e quello di partenza sono differenti, infatti si arriva all'aeroporto di Londra Stansted e si riparte dal City Airport
In effetti Easyjet diverrebbe la più economica di pochi centesimi anche rispetto a British Airways qualora doveste pagare con la carta di debito. 
Natale a  Londra, partendo con la compagnia di bandiera inglese, vi costerà 147,39 euro!
Poco meno della metà se doveste scegliere l'italiana Alitalia!
Anche in questo caso è dimostrato che per fare la scelta giusta bisogna conoscere, esplorare ed essere furbi o almeno non escludere alcuna soluzione!   
Qualsiasi sarà la vostra scelta, buon viaggio!



You Might Also Like

0 commenti