Latest Posts

Come muoversi ad Edimburgo

By 08:16 , , , , ,


La città di Edimburgo è sicuramente tra quelle da girare a piedi. Non sempre è necessario utilizzare i mezzi pubblici in quanto la città è relativamente piccola e permette delle piacevoli passeggiate per raggiungere qualsiasi attrazione. 
Utilizzare un'auto privata, magari da affittare in loco, è consigliato solo se si vogliono raggiungere i sobborghi della città o se avete intenzione di visitare la Scozia.
Se arrivate ad Edimburgo in aereo, il mezzo migliore per raggiungere il centro della città è sicuramente il bus-navetta Air-Link 




La linea 100 è quella che funziona 24/24 e collega l'aeroporto con la "new town". 
Ci sono corse con partenza ogni 10 minuti durante il giorno ed ogni 30 minuti dopo la mezzanotte fino alle 6,30.
Il prezzo del biglietto di sola andata è di 4,50 sterline, Se invece scegliete il biglietto A/R il prezzo complessivo è di 7,50 pounds. Il percorso dura circa 30 /40 minuti a seconda dell'intensità del traffico.



Esistono anche le linee 200 e 300 che collegano il terminal dell'aeroporto ai sobborghi della città.




Per maggiori informazioni collegatevi a questo sito.
La città di Edimburgo ha una rete di collegamenti pubblici molto moderna ed efficace.
Ci sono 2 società una pubblica e l'altra privata che offrono un servizio impeccabile ed a buon mercato.
Il prezzo di una corsa semplice per bus e tram in città è di 1,60 pounds. Il biglietto permette un unico utilizzo e non è a tempo. Se avete in mente di utilizzare i mezzi pubblici per tutto il giorno, la cosa più conveniente è acquistare l'All-Day Ticket che al costo di 4 sterline vi permette di viaggiare con tutti i mezzi pubblici durante tutto il giorno.




Il biglietto si acquista direttamente in autobus. Per vostra convenienza e soprattutto per non perdere soldi e tempo vi raccomando di presentarvi in autobus con l'importo esatto. L'autista del bus vi consegnerà il biglietto al pagamento della tariffa.
Inoltre non potrà maneggiare alcuna somma di denaro e quindi non potrà consegnarvi il resto. 
Guarda anche il nostro post "dove mangiare ad Edimburgo"

You Might Also Like

0 commenti