Latest Posts

Perché bisogna lasciare una moneta in freezer prima di partire?

By 09:00 , , , , ,


Potrebbe sembrare un gioco ed invece non lo è. Anzi, è utile per salvarvi la vita da intossicazioni e da possibili problemi gastrointestinali. Il tutto è nato da un post su Facebook pubblicato in USA da qualcuno che doveva lasciare la propria abitazione a causa di una delle tante tempeste che si abbattono sugli Stati Uniti
Il post diceva più o meno cosi: 
Se andate via di casa per molto tempo, riempite una tazza di acqua e mettetela nel freezer. Una volta ghiacciata l'acqua, mettete una monetina sopra la superficie ghiacciata. Se al vostro ritorno a casa la moneta sarà rimasta al suo posto, allora avrete la certezza che non c'è stata interruzione di energia elettrica in vostra assenza
Se, invece, la moneta si troverà all'interno del bicchiere, significa che il ghiaccio ha subito uno scongelamento ed un successivo ricongelamento.
Sarà quindi segnale inequivocabile che quasi tutto ciò che avete in frigo è da buttare se volete evitare danni alla vostra salute!
Questo trucchetto, davvero molto semplice, potrà essere utilizzato anche per coloro che lasciano la propria casa per lunghi viaggi, ma anche per il tempo di un week end.

You Might Also Like

0 commenti