Con Norwegian si vola low cost da Roma per gli USA
Era la notizia che si aspettava da molto tempo e finalmente è arrivata. Da pochi giorni, cosi come era stato previsto, Norwegian, la compagnia aerea low cost norvegese, ha messo in vendita i nuovi voli che da Roma Fiumicino collegano gli Stati Uniti.
La cosa più interessante è naturalmente il prezzo. Per il solo volo di andata si può arrivare a pagare solo 179,90€ a persona.
Le città collegate per il momento sono New York, San Francisco, Los Angeles, Boston, Las Vegas ed infine Miami.
I prezzi sono mediamente più bassi di circa il 40% rispetto alla media dei prezzi di una compagnia aerea tradizionale. Ecco qualche esempio a partire dal mese di novembre 2017.
Fate attenzione però, i prezzi più bassi non sempre assicurano un livello di comfort e servizi simili a quelli offerti dalle compagnie aeree tradizionali.
Infatti, quando ho parlato di Level (QUI), l'altra compagnia aerea low cost ho già avuto modo di farvi notare che i biglietti meno cari prevedono solo un bagaglio a mano di max 10 kg da portare in cabina e nessun pasto durante il viaggio. Se invece avete bisogno ad imbarcare il bagaglio da stiva e non volete rinunciare ad uno snack o ad un pasto, allora dovete necessariamente rivedere il vostro budget. In questo caso il prezzo del biglietto potrebbe incrementare di almeno 70/100 euro a tratta.
Norwegian, la considero tra le migliori compagnie low cost al mondo, ho già viaggiato qualche tempo fa,ma ora sono davvero curioso di fare un viaggio un po' più lungo per raggungere gli USA.
Nel futuro saranno ampliate le destinazioni non solo in USA, ma anche Asia, Africa e sud America.
Buon volo a tutti!
0 commenti