Visitare Salerno in Ape Calessino
Il progetto si chiama In Sa Tour ed è di un giovane imprenditore salernitano Alfonso Masullo che da mecenate d'arte ha trasformato il suo amore per la propria terra in una start up dinamica ed in continua evoluzione utilizzando un nuovo modello turistico-esperenziale.
E' decisamente il modo migliore per visitare il centro storico di Salerno senza compromessi e soprattutto senza stancarsi.
Masullo è convinto che Salerno non è una meta da toccata e fuga e sicuramente merita di essere visitata con calma. Non deve essere perciò una città di passaggio per la vicina Costiera Amalfitana o per l'assolato Cilento.
Ape Calessino Tour
In Sa Tour offre due possibili alternative per visitare il centro storico di Salerno. La prima è quella di un giro in Ape Calessino per la durata di 2h e 30 m. Il prezzo del tour è di 25€ a persona e comprende:
- audio guida disponibile in 5 lingue
- ingresso ai musei
- mappa della città
- rinfresco in punti di ristoro selezionati della città
- trasporto in Ape Calessino
Per chi ama inoltrarsi a piedi per le vie ed i vicoli di Salerno, l'alternativa, più economica, è un Walking tour della durata di circa 3 ore con una mappa a supporto e naturalmente un' audioguida multilingue. Il prezzo per il walking tour è di 5 euro a persona.
Sia il tour in Ape Calessino che quello a piedi sono disponibili dal mercoledì alla domenica e conviene prenotare soprattutto nei fine settimana.
In Sa Tour, come tour operator, offre anche varie altre possibilità per scoprire al meglio la Costiera Amalfitana, ma anche un percorso bellissimo ma poco conosciuto come quello della Valle del Sele con visita ad una perla dell'Arte come il Parco Archeologico di Paestum, oltre ad una escursione ad Eboli e Battipaglia, capitali indiscusse della mozzarella di bufala.
Salerno vi sorprenderà con la sua storia e la sua magica bellezza. Da non perdere il Giardino della Minerva, la Cattedrale, il Museo Archeologico, la Chiesa della Santissima Annunziata, la Scuola Medica Salernitana.La Valle del Sele vi catturerà per la sua bellezza, la sua storia e le sue tradizioni e soprattutto per i suoi sapori.
Per maggiori informazioni su Salerno Sight Seeing Tour visitate il sito del Tour Operator In Sa Tour.
Altri siti utili:
www.comune-salerno.it
www.provincia.salerno.it
0 commenti