Latest Posts

Ryanair, always getting better 4.0

By 08:02 , , , , , ,


Always getting better è il programma che da ormai 4 anni vede impegnata Ryanair, la compagnia aerea low cost n. 1 in Europa, in una rivoluzione per migliorare il rapporto con la propria clientela ed anche il proprio modello di business.
Appena ieri, in una conferenza stampa via Facebook, sono state annunciate ulteriori novità che coinvolgeranno direttamente i viaggiatori italiani.


La prima novità è la connessione tra aeroporti


Sarà l'aeroporto di Fiumicino che farà da "ponte" di collegamento tra altri due aeroporti. Ad esempio se un passeggero decide di raggiungere Dublino da Palermo, in mancanza di un volo diretto, potrà optare,con un'unica prenotazione, di volare fino a Roma Fiumicino e poi proseguire con un volo diretto Roma-Dublino. Il tutto senza lo stress dei bagagli che verranno consegnati al check-in prima della partenza e ritirati presso la destinazione finale, in questo caso Dublino.

Quali i vantaggi?

Sicuramente non si dovrà più studiare la migliore soluzione facendo due diversi biglietti, due check-in, due "imbarco bagagli". Il rischio di cui non parla Ryanair è quello di come i passeggeri verranno riprotetti con altro volo se dovessero crearsi dei ritardi e perdere le coincidenze!
Il servizio di connessione parte in sperimentazione da Fiumicino , ma nel futuro sarà allargato anche ad altri aeroporti.

La seconda novità è il feederaggio con Norwegian


Ne avevo parlato già qualche tempo fa in questo post. Ryanair sta per stringere accordi con Norwegian Airways,  la mia compagnia preferita low cost per viaggi intercontinentali dall'Europa verso il Nord America.
Se dovete andare a New York per esempio, il vostro viaggio inizia in Europa con Ryanair e termina con Norwegian!
Sia la connessione che il feederaggio saranno proposti sul sito di Ryanair con una unica operazione per l'acquisto del biglietto.

Altre novità



Il piano di trasformazione di Ryanair prevede altre novità che riguarderanno una rivisitazione delle classi tariffarie, un miglioramento del check in on-line, un ampliamento di Ryanair Holidays fino a diventare l'Amazon dei viaggi!

 


You Might Also Like

0 commenti