Cosa fare prima di partire?
Partire per un week end oppure fare le valigie per volare verso una meta lontana? Raggiungere gli amici al mare oppure andare in montagna per una settimana bianca rigenerante?
In questi casi lo dite a tutti oppure tenete per voi i vostri spostamenti?
Oggi è davvero difficile evitare di dirlo in giro soprattutto se siete sui social. Se siete stati attenti a non dirlo ai vostri colleghi invidiosi o alla finta amica che si fa in 4 per voi, allora non dovete fare questi 4 errori molto comuni che potrebbero costarvi la serenità e farvi scivolare in amari pentimenti.
Ecco le quattro regole per partire senza che gli altri sappiano nulla!
Non parlate di viaggi!
Proprio a ridosso di un viaggio che avete programmato piccolo o grande che sia, dovete evitare di parlare di viaggi, di aerei, di navi e di auto. Tutto questo perchè i vostri amici potrebbero prendere la palla al balzo e fare la domanda che non vorreste mai sentire: hai programmato qualche viaggetto? Sarebbe imbarazzante negare o cambiare discorso pur di non dire che dovete partire dopo poche ore!
Addio ai social!
Un'arma micidiale per far sapere i vostri spostamenti è sicuramente quella di postare foto o commenti sui social direttamente dal posto in cui vi trovate. Vi smentireste e fareste davvero una gran brutta figura se prima di partire avete taciuto e dopo "esplodete" con foto e commenti.
Sareste inoltre ottimi bersagli per viaggi rovinati dall'invidia!
Inoltre le foto inviate quando siete fuori casa sono terreno fertile per malintenzionati che possono " invadere" la vostra casa e quindi la vostra "privacy".
Profilo basso
Non è necessario esprimere la vostra gioia di partire facendo un gran baccano quando lasciate casa, attirereste solo l'attenzione di chi non merita!
Se partite da casa con la vostra auto, fate in modo di sistemare le vostre valigie con netto anticipo rispetto alla partenza.
Per evitare "intromissioni" portate tutto l'occorrente in auto qualche ora prima di partire.
Lasciate che le piante secchino!
La prima cosa da non fare è dirlo ai vicini. Non lasciate le chiavi della vostra casa a nessuno se non alle persone di famiglia. Non chiedete di innaffiarvi le piante, dare uno sguardo alla casa o dare da mangiare agli animali. Un buon vicinato si costruisce nel tempo, concordate con i vostri vicini di pianerottolo un continuo e vicendevole controllo contro i malintenzionati, fate a gara con la vostra dirimpettaia a sistemare lo zerbino davanti casa dopo che l'impresa di pulizia è andata via! Fatelo sempre e non solo se partite!
Insomma, meglio un racconto successivo alle vostre vacanze che un'anteprima sgangherata. Magari potete prendere spunto ed invitare i vostri amici e perchè no i vostri vicini di casa per una cena a base di prodotti tipici del posto che avete appena visitato! Sono sicuro che tutti apprezzeranno!
0 commenti