Quando andare in vacanza nel 2017
Ecco il nuovo anno che porta finalmente nuove possibilità per viaggiare soprattutto sfruttando al meglio i ponti e le festività . Quando andare in vacanza?
Cosi come ogni inizio di anno, anche per il 2017 facciamo una rapida carrellata sulle occasioni per ritagliarsi una piccola vacanza.
La prima occasione utile, dopo quella di Capodanno, è senza dubbio l'Epifania che viene di venerdì e, soprattutto per tutti coloro che non hanno approfittato delle festività natalizie potrebbe essere una buona occasione per viaggiare in Italia ed all'estero magari anche solo per "assaporare" gli sconti e offerte che si trovano in giro.
Anche se non ci sono feste nazionali da calendario rosso, il Carnevale cade il 28 febbraio ed essendo di martedì bisognerà prendersi almeno il lunedì di ferie per fare un week end lungo.
Per i più romantici vi ricordo che anche il 14 febbraio, San Valentino, è martedi!
Pasqua invece è il 16 aprile.
Anche il 25 aprile è martedi, mentre la festa dei lavoratori del primo maggio è lunedì e qui il week end non puo' essere rimandato per nessuna ragione!
Stesso discorso per il 2 giugno che viene di venerdì.
Anche ferragosto viene di martedi.
Poi si passa direttamente all'1 novembre, che invece capita proprio al centro della settimana e se si vuole osare, "costringerebbe" ad un prolungato week end!
Dicembre ci offre come al solito ottime occasioni per organizzare un viaggio. L'8 è un ghiotto venerdì, mentre il Natale capita di lunedì.
Le occasioni per una vacanza sono tante, basta saperne approfittare!
Buon anno a tutti!
0 commenti