Come visitare un aeroporto con un tour organizzato
Qualche tempo fa vi parlai su questa pagina di un robot all'interno dell'aeroporto di Amsterdam che permette di orientarsi senza perdere tempo nel cercare il "gate" giusto, utile soprattutto per coloro che transitano a Schiphol, uno degli aeroporti più grandi del mondo.
Oggi invece vorrei parlarvi di un'altra iniziativa, sempre all'interno dell'aeroporto di Schiphol che dà la possibilità a tutti coloro che transitano, arrivano, partono da quest'aeroporto di poter effettuare un tour organizzato per scoprire i segreti e gli angoli più nascosti.
Il tour si chiama "Behind the scenes" ed è nato per celebrare i 100 anni della struttura.
Dal martedi alla domenica in orari prestabiliti e precisamente alle 11, 13 e 14,50, si potrà fare una visita guidata presso la vecchia torre di controllo raggiungibile tramite un apposito bus dove all'interno verrà proiettato un video che spiega come gli aerei atterrano e decollano.
Inoltre, il tour prevede anche una visita agli hangar ed alla flotta anti-neve.
Il tour costa 15,50€ a persona e dura un ora circa , i bambini dai 4 ai 12 anni pagano 7,50€.
Il biglietto può essere acquistato on line su questo sito.
Sarà necessario avere un valido documento di riconoscimento per accedere alle aree protette.
Potrebbe essere un'ottima occasione per conoscere meglio i segreti di un aeroporto ed una soluzione ideale su come affrontare un lungo scalo quando siete solo in transito ed attendete il vostro prossimo volo!
0 commenti