Notti gratis con la settimana del baratto
Ritorna, come ogni anno la settimana del baratto. Dal 14 al 20 novembre 2016 viene riproposta l'iniziativa del portale italiano www.bedandbreakfast.it per alloggiare gratis nei B&B d'Italia.
Sono migliaia i B&B d'Italia che offriranno un soggiorno gratuito a tutti coloro che ricambieranno con beni o servizi!
Questa splendida iniziativa vi permetterà di soggiornare gratuitamente in un B&B italiano, ma soprattutto di fare nuove amicizie divertendosi.
La domanda e l'offerta si incontrano. Potete ricambiare un soggiorno gratuito mettendo a disposizione la vostra abilità nel ridipingere una stanza oppure nel rammendare le vecchie tende della nonna.
La fantasia, la creatività ed anche un po' di audacia saranno premiate! Ma non è necessario essere capaci in qualche attività , potete offrire anche beni di consumo oppure abbigliamento. Se per esempio volete liberarvi dei giocattoli dei vostri bimbi qualcun'altro potrebbe apprezzarli e quindi barattare con voi una notte gratis!
La partecipazione all'iniziativa è semplice: per alloggiare gratis in migliaia di bed and breakfast italiani basta consultare la lista dei desideri dei B&B sul sito www.settimanadelbaratto.it, contattando poi il gestore sia attraverso il sito che la pagina Facebook, seguita da oltre 137 mila utenti. Anche i viaggiatori possono formulare delle proposte e inserirle nell'apposita sezione del sito "Proponi qualcosa da barattare". Le due liste, quella dei B&B e quella dei viaggiatori, sono suddivise per argomento per agevolare i partecipanti.
La formula del baratto, tuttavia, non si limita alla sola settimana dedicata alla manifestazione: moltissimi B&B affezionati alla formula del baratto sono disponibili ad ospitare in cambio di beni o servizi anche in altri periodi dell'anno. Li trovate sul sito www.barattobb.it.
Buon viaggio barattando!
0 commenti