Latest Posts

Le cose che mi piace trovare in hotel e quelle che non mi piacciono

By 07:55 , , , ,


Ho  sempre pensato che il viaggio inizia già nel momento in cui, anche se non hai deciso la tua meta, cominci a cercare un volo o un hotel.
Per i voli generalmente si ha poca scelta soprattutto se si punta sui low cost, ma per l'hotel, a volte, ti imbatti in mille offerte ed è difficile trovare quello giusto adatto alle proprie esigenze.



Ma quando considerate l'hotel adeguato alle proprie esigenze? Una regola fondamentale ed irrinunciabile è sicuramente la pulizia delle parti comuni e l'igiene della camera, poi sicuramente viene il resto come la distanza dal centro, la cortesia degli addetti e tanto altro.
Ci sono delle cose che quando si prenota un hotel non si possono prevedere, nemmeno se si cerca qualche giudizio su TripAdvisor o siti simili. Un pò dipende anche dalle tue fissazioni e da qualche "certezza" che ti porti appresso!

Tutto ciò che non mi da fastidio trovare in hotel  

Non c'è una classifica, ma certamente quello che mi irrita terribilmente quando entro in una stanza di hotel è l'odore di chiuso o di polvere che sicuramente è segno di una pulizia approssimativa.

Il Letto
Entrare nella propria camera e trovare il letto con i cuscini a vista mi fa incavolare non poco. Per alcuni potrebbe essere una forma di cortesia per me no.



Se poi i lenzuoli di sopra sono incalzati con quelli di sotto, allora vuol dire che l'hotel mi sta già ....sulle scatole!  
Menzione a parte meritano gli hotel del Nord Europa che in qualsiasi stagione ti presentano un letto con il solo lenzuolo di sotto ed il piumino ben piegato ai piedi del letto!  Lo trovo insopportabile, una palese forma di scortesia.

La stanza in generale 
A prescindere dalla grandezza della stanza, una delle cose per me fondamentali sono delle basi di appoggio dove poter sistemare innanzitutto la valigia. Mi piace trovare nelle stanze d'albergo un poggia valigie , è utile soprattutto se pensate di tenere tutto in valigia e non trasferire le vostre cose nell'armadio quando c'è.



Una cosa necessaria in ogni stanza è sicuramente una comoda scrivania per poter poggiare ogni sorta di oggetto a cominciare dal cellulare ed a finire alla macchina fotografica.



Fondamentale e sicuramente utile è lo spazio dove poter appendere le vostre cose e comunque qualche giacca o lo zaino. 
A volte mi sono ritrovato dei semplici  appendini senza avere uno spazio chiuso per poter mettere un cappotto o una giacca!
Oltre alla vista è necessaria l'igiene!


A proposito di igiene, (non ditemi che sono fissato ma mi piace che si rispettino almeno le regole minime) non mi piace ritrovare una stanza con la moquette. Potrei tollerarla negli spazi comuni, anzi mi piace ritrovarla nei corridoi di passaggio per attutire ogni rumore, ma nella stanza dove si dorme proprio non mi piace.

 Il Bagno
Un capitolo a parte merita la stanza da bagno. Cominciamo con le cose che non mi piace trovare:



- il sapone nelle bustine che una volte aperte non sai dove mettere;
- lo shampoo ed il doccia schiuma nei contenitori non richiudibili
- mancanza di una mensola all'interno del vano doccia
- la vasca da bagno che quando devi entrarci per fare la doccia immancabilmente scivoli!



Mentre le cose che mi piace trovare in bagno è senza dubbio una doccia con un soffione d'acqua avvolgente e rilassante ed una tovaglia a portata di mano senza fare troppi equilibrismi. 
Ogni volta che scegliete un hotel oltre a fare qualche conto, cercate di evitare brutte sorprese che rendono il vostro soggiorno un brutto ricordo.
   





You Might Also Like

0 commenti