Latest Posts

Il 2016 arriva con tante occasioni per andare in vacanza!

By 07:38 , , , , , , ,


E' appena iniziato il nuovo anno, ma molti di noi hanno già in mano il vecchio caro calendario per verificare se e quando ritagliarsi qualche vacanza utilizzando le festività che il 2016 ci riserva.
L'obiettivo di tanti è organizzarsi in tempo, prenotare con molto anticipo viaggiando low cost. Noi di Viaggiatori Digitali vi diamo una mano.

I "must" sono :
- contenere le spese;
- non "sprecare" molte ferie a lavoro

Primo appuntamento con il calendario è senza dubbio l'Epifania che arriva di mercoledì e quindi con due giorni di ferie sarà possibile fare una vacanza di quasi una settimana.

Pasqua si festeggerà il 27 marzo. Anche in questo caso si potrebbe utilizzare il lungo weekend che inizia il 26 e termina il 28 senza aggiungere ferie.



Il giorno della Liberazione viene di lunedì e quindi nessun problema in ufficio si può partire per tre giorni di seguito! 
La festa dei lavoratori dell'1 maggio ahimè arriva di domenica!
Il 2 giugno, la Festa della Repubblica, cade di giovedi ed in questo caso è possibile "attaccare" il venerdì 3 al weekend per ritagliarsi 4 giorni di relax. Per i più fortunati, invece, si potrebbe partire dal weekend precedente e richiedere in tutto 4 giorni per goderne di 9! 





Ferragosto cade di lunedì e quindi ci sono 3 giornate assicurate senza chiedere nemmeno un giorno di ferie!
Anche l'Autunno ci riserva qualche piacevole sorpresa a cominciare dall'1 novembre che è di martedì e, quindi, basta attaccarci il lunedi 31 ottobre per ritagliarsi 4 giorni di vacanza.
L'8 dicembre è giovedì e venerdi si può chiedere di ferie per altri 4 giorni per organizzare un viaggio!

Ed infine Natale e Capodanno che possono essere uniti da una semplice richiesta di ferie di 4 giorni per poter ottenere 9 giorni di vacanza!
Non dimenticate di verificare se il Santo Patrono della vostra città può essere una piacevole sorpresa!
In fin dei conti se si è fortunati ed il vostro capo non fa troppi problemi c'è da "godersi" quasi un mese di vacanza con circa 10 giorni di ferie da attaccare qui e là e ritagliarsi una vacanza nel mondo!
A voi la scelta!


You Might Also Like

0 commenti