Latest Posts

Come aiutare la Grecia, e sperare che non finisca in tragedia!

By 07:57 , , ,


Quello di oggi é un post davvero strano, lo ammetto. Sta a metá tra una condivisione di uno sconto per viaggiare ed un avviso su come aiutare qualcuno che sta peggio di noi cercando comunque, di vivere al meglio la propria vacanza. In effetti, altro non è che un mio personale atto d'amore per una terra ed un popolo molto vicino a noi non solo da un punto di vista geografico, ma soprattutto culturale, storico ed ambientale. In effetti è un grido di dolore e di disperazione che faccio mio quando vedo  offendere, calpestare, umiliare una terra ed un popolo che non merita il trattamento che l'intera umanità, nessuno escluso, le sta riservando.
Se non l'avete capito, sto parlando di Grecia.

Lo sconto per viaggiare 















Aegean Airlines , per la sesta volta eletta la migliore compagnia regionale in Europa, offre uno sconto che va dal 20% al 40% per viaggiare in Grecia . Fino all'8 luglio si potranno acquistare biglietti scontati del
- 20% se viaggiate dal 15.09.15 all'1.11.15,
- 30% se viaggiate dal 02.11.15 al 10.01.16 
- 40% se viaggiate dall'11.01.16 al 26.03.16
Per maggiori informazioni cliccate QUI

Cosa può fare ognuno di noi per la Grecia?


Fare Crowdfunding su Indiegogo.com 










Siamo disponibili ad aiutare questo popolo? Se si, come?
E' notizia di ieri che un commesso 29enne di Londra ha lanciato l'idea sulla rete di raccogliere 1,6 miliardi di euro per pagare una piccola parte del debito pubblico greco. In pochi giorni è stato raccolto il primo milione di euro ed è stato calcolato che se ogni cittadino europeo donasse 3 euro si potrebbe raccogliere l'intera somma in poco tempo.
Se volete fare una azione del genere basta andare sulla piattaforma digitale di "crowdfunding" e fare un versamento. Su questa pagina potete dare il vostro contributo.

Andare in Grecia in vacanza












Secondo me, la soluzione migliore per aiutare questo popolo è visitare la Grecia. E' inutile negarlo, "il petrolio" di questa nazione è il turismo. Affondare anche questa grande opportunità sarebbe una catastrofe immane. La Grecia offre una natura incredibilmente bella, il mare ed il sole, la Cultura, l'Arte, la Bellezza e la Storia fanno la differenza e contribuiscono a renderla sempre bella ed attraente.











Non c'è bisogno quindi di fare elemosina, anche prendere un mezzo pubblico o meglio ancora un taxi significa aiutare la Grecia. Andare negli hotel, pensioni ed affittacamere, frequentare bar e ristoranti può aiutare una economia a non affogare.
Fate una visita nei musei, ne troverete tantissimi anche a cielo aperto ed Atene, con la sua Acropoli, è una testimonianza. E' notizia di ieri che all'Acropoli si può accedere pagando anche con la carta di credito.

Qualche consiglio per vincere l'ignoranza e la paura









Non è necessario il passaporto per visitare la Grecia nemmeno nel caso in cui il referendum lo vincesse il fronte del No! La Grecia è e rimane una stato aderente alla Convenzione di Schengen quindi basta un documento di riconoscimento valido.
Portate una scorta sufficiente di contante preferibilmente di piccolo taglio per fronteggiare ogni evenienza. Ricordatevi che i limiti imposti alle carte di credito e di debito sono esclusivamente per le carte emesse in Grecia e non per quelle emesse negli altri Stati dell'Unione.

Le speranze

La mia speranza è che al prossimo referendum di domenica vinca massicciamente il Si. Questo sicuramente significherebbe ulteriori sacrifici per i greci , ma si avrebbe la certezza di rimanere nella "Civiltà" a cui la Grecia è sempre appartenuta e quindi, a  non diventare una semplice pedina geo-politica da sfruttare a proprio piacimento per il piacere di pochi.
Sempre che tutta Europa chieda scusa alla terra che è stata la culla della Civiltà! 

 
 

   


 

You Might Also Like

0 commenti