Bagagli smarriti: che fare? e-consumatori può darci una mano!
Ma proprio a me doveva capitare? E' questa una delle frasi più frequenti che si ripetono quando, arrivati in aeroporto, la vostra valigia non viene consegnata al nastro trasportatore!
Solo per qualche secondo pensate di aver sbagliato nastro, ma quando vedete la gente che ha viaggiato con voi andar via con la valigia e voi no allora, cominciate a pensare che la sfiga è dalla vostra parte. Vi rendete conto di essere soli, avvertite un fortissimo senso di abbandono che non ha eguali!
Proprio cosi mi sono sentito il 25 ottobre del lontano 1998, giorno dell'inaugurazione dell'aeroporto di Malpensa.
Era domenica e, prima di prendere il mio volo Napoli-Milano, guardavo da casa la tv che vomitava immagini di quanto era bello ed efficiente il nuovo aeroporto inaugurato il giorno prima. Non vedevo l'ora di stare anche io li ad ammirare, guardare, scoprire il nuovo aeroporto ed invece.....
Il mio aereo arrivò in orario, fuori mi aspettava il taxi, l'indomani avrei avuto una riunione di lavoro. a cui mi preparavo da giorni. Tutto quello di cui avrei avuto bisogno era li dentro, nella mia valigia che sembrava essersi dissolta!
Panico, disastro, terrore, rabbia tanta rabbia. Non sapevo come fare a chi rivolgermi, ed intanto passavano le ore senza che della mia valigia se ne avesse traccia.
Andai comunque in hotel, mi sentivo derubato, maltrattato, ma soprattutto tanto arrabbiato! Questa situazione "eccezionale" mi obbligò ad acquistare tutto il necessario per sopravvivere, dai calzini allo spazzolino da denti!
Insomma, una domenica non da shopping compulsivo, ma da acquisto per necessità! Un vero disastro!
Ritrovai la valigia al mio ritorno a Napoli, due giorni dopo. Non saprò mai se è arrivata o no a Malpensa oppure è rimasta sul golfo a guardare il mare!
E se dovesse succedere ancora? A chi rivolgersi? Come richiedere un risarcimento? Sapete cosa fare?
E' buona norma prendere tutte le precauzioni possibili, ma nello stesso tempo bisogna essere pronti a reagire. In questo caso ci possono venire incontro le associazioni dei consumatori con i loro utili consigli e soprattutto la loro esperienza e professionalità.e-consumatori.it è l'associazione che può aiutarvi a risolvere ogni difficoltà anche quando dovete affrontare un viaggio!
Cliccate QUI per gli utili consigli su come fare per chiedere il risarcimento nel caso di smarrimento delle valigie oppure, andate direttamente sul sito per trovare la soluzione per ogni controversia.
0 commenti