Latest Posts

Frecciarossa 1000, ancora più veloce per l'Italia ma già pronto per l'Europa

By 07:29 , , , ,











Mancano solo pochi giorni e dal 14 giugno si viaggerà ancora più veloce sui treni di Trenitalia
La sfida con Italotreno è aperta, non solo per accaparrarsi le tratte più redditizie, ma anche per rendere il viaggio in treno più confortevole e naturalmente veloce rispettando, sempre, altissimi standard di sicurezza. Il tutto con una forte attenzione ad un basso impatto ambientale.
Il nuovo treno è più veloce e più comodo ed è stato identificato con il nome di Frecciarossa 1000 che si distingue da Frecciarossa 500 tuttora in uso.
Le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo modello da quello precedente sono sicuramente una grande aerodinamicità con il conseguente aumento di velocità e soprattutto l'alta compatibilità con tutte le reti europee. Uno dei treni che entreranno in funzione dal 14 giugno prossimo, non per niente, è stato dedicato alla memoria di Pietro Mennea, indiscusso campione dell'atletica mondiale, scomparso qualche tempo fa a soli 60 anni ed ancora oggi considerato l'italiano più veloce di tutti i tempi!













Si potrà arrivare fino a 400 km/h e percorrere in poco meno di 3 ore la tratta Roma Milano.
Dal 14 giugno saranno operativi "solo" 8 treni di nuova generazione, ma con il nuovo orario invernale i treni saranno 22.
Il prezzo del biglietto rimarrà sostanzialmente invariato e, per il momento, le stazioni collegate saranno Napoli, Roma, Milano e Torino.
QUI gli orari da Napoli a Torino Porta Nuova. E QUI gli orari Torino Porta Nuova - Napoli
Siamo di fronte solo ad un nuovo inizio dell'alta velocità che è in attesa di intraprendere un'ulteriore stagione di concorrenza non solo in Italia, ma in Europa. 
Buon viaggio!

You Might Also Like

0 commenti