Allacciate le cinture, è tornata Alitalia
L'occasione è stata la presentazione della nuova livrea non molto difforme dalla precedente. E' una rivisitazione del marchio che conserva gli aspetti salienti e caratterizzanti del progetto originario realizzato nel 1969.
Il marchio rimane più o meno lo stesso, ma le potenzialità e le prospettive sono davvero entusiasmanti.
Nuove tratte ed aumento delle frequenze
La compagnia di bandiera punta soprattutto sul lungo raggio. La strategia di espansione mira a sviluppare i collegamenti con due continenti, in particolare Asia ed America.
Pechino con tre voli settimanali e poi Seoul, Mexico City,Santiago del Cile, Tokyo e Shanghai sono solo alcune delle nuove tratte. La presentazione del marchio è stata l'occasione anche per introdurre il nuovo Airbus 330 che tra le altre cose offre, nella classe business, Poltrone Frau, cuscini e biancheria Frette e porcellane di Richard Ginori.
Wi Fi a bordo
Presto Alitalia introdurrà la connessione Wi Fi su tutti i voli a lungo raggio per navigare in internet e rimanere sempre connessi. Buone notizie anche dal punto di vista occupazionale. Sono state annunciate 310 assunzioni di personale.
Le cose che mi piacciono
Non sono uno sciovinista, ma quello che mi piace di più del nuovo inizio di Alitalia è che ha mantenuto un'impronta spiccatamente italiana! L'attenzione al passeggero, l'esclusivo servizio di ristorazione ispirato alla tradizione della cucina italiana, lo stile, la passione rimangono inalterati ed in alcuni casi sublimati.
Allora Buon Volo Alitalia! Have a nice journey!
0 commenti