Una App per visitare Parigi in Metro
La metropolitana di Parigi, come quella di Londra, rappresenta una vera istituzione. Visitare Parigi senza utilizzare la metro sarebbe improponibile!
Uno dei miei rarissimi viaggi da solo l'ho fatto proprio a Parigi. Avevo il terrore di perdermi perchè non ho dimestichezza con le cartine stradali. Ho cercato di inventarmi qualcosa, ma solo la rete è riuscita a salvarmi e fu allora che ho cominciato a diventare un viaggiatore digitale!
Una app senza compromessi
Ho cercato, mi sono applicato e poi finalmente ho trovato! La mia salvezza è stata "Visit Paris by Metro" l’applicazione ufficiale della RATP, la società dei trasporti di Parigi! Prima di tutto è in italiano ed ha un approccio davvero facile ed intuitivo.
Gratuita su Android ed Ios
L’applicazione
gratuita Visit Paris by Metro consente di accedere a moltissimi servizi per
spostarsi con semplicità a Parigi usando la metropolitana. Basta scaricarla prima di partire anche per evitare i costi di connessione ancora molto alti quando si è all'estero!
Non si avrà più bisogno di una cartina e scervellarsi su come ripiegarla. Basta un clic e si può calcolare
il proprio itinerario, scoprire le
informazioni pratiche sui principali luoghi turistici, consultare la
mappa delle linee della metropolitana (ci sono 14 linee metro a Parigi!), del RER e del tram. visualizzare
le strade di Parigi con una mappa disponibile anche senza connessione internet

Avendo disponibile una linea WiFi (Parigi è felicemente collegata) basta geolocalizzarsi e sarà possibile trovare i siti culturali nelle proprie vicinanze.
La vera goduria è che con questa applicazione, anche quando si è "offline", è possibile calcolare gli itinerari con i tempi di percorrenza, i cambi ed eventuali spostamenti a piedi.
Vi assicuro, con questa applicazione Parigi è ancora più bella e sicuramente più "friendly"
"Bon voyage"
0 commenti