Latest Posts

Una App per visitare Parigi in Metro

By 07:51 , , ,



























La metropolitana di Parigi, come quella di Londra, rappresenta una vera istituzione. Visitare Parigi senza utilizzare la metro sarebbe improponibile! 
Uno dei miei rarissimi viaggi da solo l'ho fatto proprio a Parigi. Avevo il terrore di perdermi perchè non ho dimestichezza con le cartine stradali. Ho cercato di inventarmi qualcosa, ma solo la rete è riuscita a salvarmi e fu allora che ho cominciato a diventare un viaggiatore digitale!


Una app senza compromessi

Ho cercato, mi sono applicato e poi finalmente ho trovato!  La mia salvezza è stata "Visit Paris by Metro"  l’applicazione ufficiale della RATP, la società dei trasporti di Parigi! Prima di tutto è in italiano ed ha un approccio davvero facile ed intuitivo.







Gratuita su Android ed Ios

L’applicazione gratuita Visit Paris by Metro consente di accedere a moltissimi servizi per spostarsi con semplicità a Parigi usando la metropolitana. Basta scaricarla prima di partire anche per evitare i costi di connessione ancora molto alti quando si è all'estero!
Non si avrà più bisogno di una cartina e scervellarsi su come ripiegarla. Basta un clic e si può calcolare il proprio itinerario, scoprire le informazioni pratiche sui principali luoghi turistici, consultare la mappa delle linee della metropolitana (ci sono 14 linee metro a Parigi!), del RER e del tram. visualizzare le strade di Parigi con una mappa disponibile anche senza connessione internet

 

Avendo disponibile una linea WiFi (Parigi è felicemente collegata) basta geolocalizzarsi e sarà possibile trovare i siti culturali nelle proprie vicinanze.
La vera goduria è che con questa applicazione, anche quando si è "offline", è possibile calcolare gli itinerari con i tempi di percorrenza, i cambi ed eventuali spostamenti a piedi.    
Vi assicuro, con questa applicazione Parigi è ancora più bella e sicuramente più "friendly"
"Bon voyage"

You Might Also Like

0 commenti