Tutto quello che bisogna sapere per viaggiare nel 2015!
Partiamo da alcune date utili...
Calendario alla mano, il 2015 ci offre il tradizionale ponte dell'epifania.! Prendendo di ferie solo il 5 gennaio ci possiamo ritagliare 3/4 giorni di assoluto relax dopo le abbuffate di Natale e Capodanno!
![]() |
viaggiare con la befana? |
Febbraio e marzo purtroppo non sono affatto dei mesi dove è possibile programmare molto, ma sicuramente il 14 febbraio, festa degli innamorati è sabato e quale migliore occasione per regalare un week end romantico alla persona che amate? Week end che potrebbe essere prolungato fino al 17 febbraio che è martedì grasso!
Un consiglio che vi do per un breve week end romantico potrebbe essere quello di visitare Amburgo chiamata la Venezia del Nord. Per coloro invece che non vogliono allontanarsi dall'Italia potrebbero farsi "rapire" dal famoso quadro di Hayez "Il Bacio" conservato nella Pinacoteca dell'Accademia di Brera a Milano!
![]() |
IL BACIO di Hayez |
E a Pasqua cosa si può programmare? Quest'anno Pasqua viene il 5 aprile , troppo lontana dal 25 aprile, festa della Liberazione e dal 1° maggio, Festa dei lavoratori! Prendere qualche giorno che precede la domenica di Pasqua oppure proseguire con qualche giorno da "attaccare" al Lunedi dell'Angelo! Tutto qui ahimè!
Il 25 aprile è sabato ed un week end di inizio Primavera non sarebbe male! Ma prendersi qualche giorno di vacanza per proseguire fino al 1° maggio sarebbe veramente interessante!!! Tenete presente che il primo maggio è il giorno dell'apertura dell'Expo 2015 a Milano!
Il 2 giugno è un'occasione ghiotta! Viene di martedì e con un solo giorno di ferie (lunedì) un lungo week end è tutto da inventare e godere!
Poi c'è l'estate ........
Ed ancora a novembre il Ponte dei Santi fino ad arrivare al mese di dicembre con un primo ghiottissimo ponte per il giorno dell'Immacolata che viene di martedì!
Ed infine Natale da attaccare "necessariamente" a Capodanno per farsi una settimana bianca o un bel viaggio al caldo!
Buoni viaggi a tutti!
0 commenti